Vacanze Igieniste

Disintossicanti e Rigeneranti

L’associazione Italiana Oligienismo organizza durante tutto l’anno vacanze depurative e rigeneranti presso una splendida villa di campagna ubicata tra mare e monti, sulle colline Abruzzesi (vicino Francavilla al Mare), ad un prezzo offerta di soli 49 euro/giorno, anche in alta stagione, con trattamento “tutto incluso” (in basso sono riportati i servizi offerti nel prezzo).

Il centro igienista  è dotato di 3000 mq di terreno verdeggiante, con piante di ulivo e alberi da frutta. Una zona solarium con piscina (6×4 metri), piccolo boschetto per meditazione e yoga. Nel bosco, adiacente alla villa, è possibile praticare lunghe passeggiate respirando aria pura,  in un clima sempre fresco e ventilato, anche ‘estate. E’ possibile raggiungere facilmente la struttura da tutta Italia, considerando la posizione strategica, con voli economici ryanair per Pescara (prezzo 45€ a/r, in soli 50 minuti da Milano, Torino, Cagliari) oppure con treno Frecciabianca o Frecciarossa (fermata presso stazione di Pescara Centrale).

In base alle proprie esigenze il partecipante avrà la possibilità di scegliere tre differenti percorsi di vacanza con:

I Servizi offerti durante il soggiorno

  • Pernottamento con sistemazione in camera doppia (pulizia della camera autogestita).
  • Supervisione giornaliera di un esperto igienista.
  • Utilizzo di piscina e solarium
  • Consulenza naturopatica con test di sensibilità alimentare e test funzionali
  • Trattamento energetico (Eudinamica®©), per ottimizzare i risultati e tamponare le eventuali crisi eliminative (servizio del valore di 200 € offerto per soggiorni di almeno 7 giorni)
  • Consultazione di libri e riviste di igienismo, benessere e salute
  • Corso di Igiene naturale con rilascio di attestato di partecipazione (per soggiorni di almeno 14 giorni)
  • Frutta e verdura biologici a km zero
  • Servizio di distribuzione di tisane biologiche e acqua di montagna a basso residuo fisso
  • Dotazione di biancheria, asciugamani e sapone biologico ipoallergenico

(Supplemento di 10 euro per camera singola)

Per informazioni e prenotazioni chiamare la dott.ssa Stefania D’Alessandro al numero 3342687893 oppure compilare il form in fondo alla pagina 

NB: Presso la nostra struttura è possibile usufruire di una serie di servizi aggiuntivi, tra cui massaggi linfodrenanti e detossificanti, e l’utilizzo di un macchinario professionale (anche durante il digiuno, in tutta sicurezza) per il dimagrimento localizzato, il rimodellamento e la tonificazione, che sortisce effetti visibili e misurabili già dal primo trattamento.

I partecipanti al soggiorno riescono ad affrontare con facilità e profitto l’eventuale digiuno, attraverso:

  • l’ambiente naturale
  • l’atmosfera piacevole e rilassante
  • la presenza di un esperto igienista e il monitoraggio di un medico igienista
  • il coaching motivazionale e psicologico
  • il corso di igiene naturale
  • le lunghe passeggiate nel verde
  • le gite nei luoghi naturalistici più belli d’Abruzzo
  • le attività di meditazione, yoga, massaggi, corsi di alimentazione naturale e tanto altro

Per garantire un clima di totale pace e relax, nonché un servizio di alta qualità cucito “ad hoc” per i nostri amici clienti  si ospitano non più di 8 partecipanti per soggiorno. Per ulteriori informazioni sulle attività organizzate in villa visitare la voce “la struttura”

Consigli per chi digiunerà

Nelle settimane che precedono il digiuno si consiglia di mangiare più frutta e verdura fresca  in modo da rifornire al massimo i tessuti di vitamine e minerali. Si dovrebbero eliminare e/o ridurre caffè, the, zucchero, cioccolato e si dovrebbero evitare gli eccessi di carne e pesce.  Occorre, inoltre, abituare gradualmente il corpo al digiuno, praticando la “discesa alimentare”:

7 – 8   giorni prima del digiuno: si eliminano i farinacei (pane, riso, pasta, segale), sostituendoli con verdura fresca e tuberi

5 – 6 giorni prima del digiuno: si eliminano le proteine animali (carne, pesce,  latticini e uova) sostituendoli con una manciata di frutta secca non tostata (noci, mandorle, anacardi ecc), frutta e verdura cruda

3 – 4  giorni prima del digiuno si eliminano i tuberi e la frutta secca e ci si nutre di sola frutta e verdura fresca

1 – 2 giorni prima del digiuno si consuma con frugalità solo frutta cruda, dando preferenza a quella lassativa: prugne, fichi, pesche, arance, mele, kiwi, pere, ciliegie, more, meloni ecc.

Dopo aver seguito la “discesa alimentare” è possibile iniziare a digiunare già durante il viaggio, bevendo solo acqua con poche gocce di limone. Durante il soggiorno igienista sarebbe meglio sospendere ogni relazione con parenti e amici che non condividono la pratica del digiuno. Questi ultimi devono essere avvisati di non far pervenire alcuna notizia che possa  causare uno forte stato emotivo al digiunatore (positivo o negativo che sia). Sono vietate le visite a chiunque non condivida l’igienismo e la pratica del digiuno.

Le  persone che soffrono particolarmente il freddo devono portare una borsa dell’acqua calda (anche d’estate). Si raccomandano indumenti caldi e comodi,  in fibre vegetali (cotone, lino, lana ecc), e non stretti, affinché non venga ostacolata la circolazione sanguigna. Le scarpe devono essere comode, di tela o cuoio (no plastica), le  ciabatte non rumorose.

Per informazioni e prenotazioni chiamare la dott.ssa Stefania D’Alessandro al numero 3342687893 oppure compilare il form: 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Stefania D’Alessandro

Naturopata-Igienista e Advisor in Eudinamica®©

Via Cetteo Ciglia - 65129 Pescara

Tel. +39 334.2687893

Mail info@oligienismo.it

Disclaimer

Il materiale presente in questo sito è di carattere puramente informativo e nulla di quanto scritto può essere interpretato come "consiglio terapeutico" di tipo medico prescrittivo. Leggi il Disclaimer

Copyright (c) Associazione Italiana Oligienismo - Affiliata CSEN - CONI | Dr.ssa Stefania D'alessandro - C.F. 91133510684